Disinfezione, sanificazione e pulizie

Hygiene solutions

Disinfezione e sanificazione

Bioecology con il brand Hygiene Solutions offre un pacchetto di servizi e prodotti per disinfezione e sanificazione, per l’igienizzazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, per il controllo di virus e batteri.

Hygiene Solutions è il risultato di un’accurata ricerca, che ha dato luogo a importanti pubblicazioni scientifiche e informative sanitarie e si è avvalso della formazione garantita da professori universitari e collaboratori scientifici.

Attraverso la disinfezione sanitaria, con la sanificazione e sterilizzazione degli ambienti, vengono distrutti o resi inattivi i microrganismi patogeni come batteri, virus, protozoi, muffe, funghi e le loro strutture riproduttive e di sopravvivenza (spore) che possono essere causa di malattie infettive nell’uomo e negli animali.

Trattamento con disinfettante a base triaminica

Con questo sistema brevettato di nebulizzazione a secco non si rilasciano residui di umidità, preservando quindi le superfici, i materiali presenti nelle aree di lavorazione, i macchinari, le attrezzature e i dispositivi elettronici. Il prodotto è efficace anche a basse temperature. Ha dimostrato eccellenti proprietà contro i patogeni (come batteri, virus e funghi) ed ha superato tutti i test di efficacia virucida anche su virus incapsulati (come il coronavirus).

Trattamento con perossido di idrogeno

Il perossido d'idrogeno, somministrato come nebbia secca, è una sostanza biodegradabile al 70%, con capacità di eliminazione di virus, batteri e funghi pari al 99,9%, ad azione rapida.

La soluzione al 3% è quella più comunemente impiegata. Il perossido d'idrogeno è considerato attivo nei confronti del COVID-19.

Altri trattamenti
 

Con la nebulizzazione a secco si possono distribuire diversi prodotti disinfettanti.

Si possono distribuire ad esempio cloro, alcol, sali d’ammonio quaternario, esclusivamente per uso professionale, ovvero biocidi o PMC autorizzati dal Ministero della Salute, con le varie azioni (virucida, battericida, ecc.) dichiarate in etichetta.

AD4 SaniRobot

Con la pandemia da COVID-19 e la richiesta sempre più importante e necessaria d’interventi di disinfezione in ambito civile e industriale, Bioecology ha progettato metodi alternativi e innovativi per combattere la diffusione del virus.

È stato quindi avviato, grazie ai fondi della Regione Emilia Romagna (Progetti di ricerca e innovazione finalizzati al contrasto dell’epidemia COVID-19, POR FESR 2014-2020), il progetto AD4 – Sanirobot. Si tratta di un sistema di nebulizzazione basato su piattaforma robotica autonoma mobile (AMR – Omron/Adept LD90), in grado di sanificare ambienti industriali in autonomia riducendo il rischio di contaminazione degli operatori e garantendo la sicurezza delle persone sui luoghi di lavoro, sia in ambito produttivo sia nel settore dei servizi. Il supporto scientifico e ingegneristico è stato fornito dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dal Centro di Ricerca Interdipartimentale Biogest-Siteia, dall’Università del Sussex (UK) e dalla società Asotech Srl.

A seconda degli ambienti in cui viene eseguito il servizio (abitazioni private, scuole, aziende alimentari, aziende non alimentari, aziende zootecniche), saranno impiegate le tecniche e le metodologie di sanificazione ritenute più idonee nel rispetto delle procedure imposte dai diversi piani di sicurezza.

Richiedi un sopralluogo gratuito