Disinfestazione mosche: proteggi i tuoi animali con Bioecologysrl!

Disinfestazione mosche

Disinfestazione mosche: molto più che un fastidio ronzante, le mosche sono causa di malattie e patogeni trasmessi a quegli animali che i nostri allevatori custodiscono e nutrono con cura. Proteggiamoli insieme con Bioecologysrl!

La disinfestazione delle mosche è un tassello fondamentale nella cura degli allevamenti di tutta Italia. In una regione che vanta gli allevamenti più raffinati di bovini e suini come l’Emilia Romagna, tuttavia, c’è molto di più. Gli animali sono vita ed economia nelle nostre meravigliose terre e proteggerli è un dovere. Ecco una disinfestazione mosche esperta e rispettosa dell’ambiente, con Bioecologysrl.

Disinfestazione mosche: il dovere prima di tutto

Una disinfestazione mosche è fondamentale in terre come le nostre. Diffuse nei nostri ambienti, dove si trovano accumuli di cibo, spazzatura e materiali organici, sono insetti in grado di proliferare velocemente. Una mosca comune, ad esempio, può arrivare a deporre fino a 1000 uova in pochi giorni, in particolare su sostanze organiche in putrefazione. Quando questo accade negli allevamenti, si rischia di incorrere in una invasione da trattare nel più breve tempo possibile.

La disinfestazione mosche è infatti fondamentale per via delle malattie che reca all’uomo e agli animali.
In realtà le mosche nella fase adulta sono pessime volatrici, il che potrebbe farci pensare che la disinfestazione sia inutile. Capaci di percorrere da sole brevissimi tratti, possono però coprire distanze notevolissime col vento o il trasporto umano, spesso vanificando completamente le difese non esperte messe in atto.

Disinfestazione mosche: una battaglia difficile

La disinfestazione delle mosche è necessaria anche a causa della difficoltà ad eliminare questo infestante. Personale non esperto o scarsamente formato incorrerà in problemi di diverso tipo. In particolare, disinfestatori non qualificati si scontreranno con queste caratteristiche delle mosche:

  • Possono usare tantissimi luoghi idonei alla ovo-deposizione e sviluppo larve.
  • L’elevata velocità riproduttiva sviluppa numerose generazioni in breve tempo.
  • Gli allevamenti industriali concentrano quantità enormi di deiezioni, trattate o smaltite in tempi lunghi.

Quando la nostra ditta di disinfestazione esperta viene contattata, spesso l’elevato sviluppo delle mosche ha già portato ad una infestazione più o meno grave.

Ma come detto, il giusto esperto sa cosa fare.

Disinfestazione mosche: la lotta vincente

La disinfestazione mosche è per Bioecologysrl garanzia di valore per la vita dell’uomo. Gli animali che ci danno nutrimento sono infatti parte della nostra vita. Prendersi cura di loro significa prendersi cura di noi stessi.

Per ottenere dei risultati duraturi nel tempo in zona urbana e rurale, Bioecologysrl si occupa innanzitutto di sanificazione ambientale. Questo riguarda la pulizia degli ambienti e un corretto servizio di smaltimento dei letami, negli allevamenti e nei campi. Questo permette intanto la  riduzione dei possibili focolai larvali, rendendoli inaccessibili alle mosche.

L’uso errato degli insetticidi ha causato un enorme problema che il disinfestatore esperto conosce bene. Casi di resistenza delle mosche a svariati insetticidi sono segnalati un po’ dovunque nel mondo e con maggiore frequenza. Questo ha determinato la necessità di trovare metodi alternativi a quelli chimici. Per questa ragione Bioecologysrl è esperta nel metodo biologico integrato. Questo richiede ad esempio l’impiego di altri insetti naturali antagonisti delle mosche.

Gli interventi di lotta chimica vanno concepiti solamente come integrazione, se necessario, di queste misure.

Affidarsi alle persone sbagliate è causa di problemi che superano il danno del singolo. Quando un allevatore sceglie l’esperto sbagliato, mette in moto una catena che influenza tutto e tutti. La resistenza chimica nella disinfestazione delle mosche ne è un esempio tragico e lampante.

La disinfestazione mosche giusta è quella che prevede un piano di controllo mosche con metodo biologico integrato nell’ambito zootecnico.

Gli animali sono vita, proteggiamoli insieme. Con il programma che fa la differenza: https://www.bioecologysrl.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *