Sanificazione: Coronavirus niente panico con il giusto esperto

sanificazione disinfezione

La sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro è una pratica fondamentale, da applicare con costanza e precisione. Casi sanitari come quello del coronavirus non fanno eccezione. Al contrario rinforzano l’importanza delle buone pratiche, professionali e non. Vediamo in che senso.

La sanificazione ambientale è uno dei servizi che Bioecology porta avanti con grande successo e professionalità da sempre. Ogni cliente che ha usufruito dei servizi Bioecology è un cliente illustre per l’azienda. Realtà ospedaliere, professionali ma anche private si affidano da sempre a Bioecology per una procedura di tipo ordinario come la sanificazione.

Il problema sanitario del coronavirus, noto anche come COVID19, ha riacceso l’attenzione verso una buona pratica di sicurezza e igiene, al di là della situazione presente. Ma che, naturalmente, aiuta a comprendere l’importanza di misure e trattamenti, a volte sottovalutati nella loro importanza e imprescindibilità.

Niente panico dunque! Il giusto esperto può garantire, attraverso i giusti trattamenti, ambienti di lavoro, mezzi e dotazioni professionali liberi da pericoli sanitari e igienici di cui il coronavirus rappresenta solo un caso, per quanto noto.

Vediamo in cosa consiste la sanificazione e perché questo trattamento è così importante per proteggere igiene e salute dei nostri ambienti. E soprattutto perché anche il coronavirus può essere tenuto sotto controllo con le giuste pratiche.

Sanificazione: strategia numero 1 contro rischi igienici e sanitari, coronavirus incluso

La sanificazione  parte da un principio semplice: riportare gli ambienti contaminati ad uno stato conforme a tutte le norme igienico-sanitarie, attraverso opportuni interventi e procedure. Anche e soprattutto eliminando completamente parassiti o altri agenti patogeni presenti.

La sanificazione non è mai una attività di carattere straordinario. Per questo, le procedure attuate da Bioecologysrl garantiscono un intervento efficace e risolutivo, che non reca danno ad ambiente, strutture o persone.

Perchè, dunque, la sanificazione ambientale è una procedura ordinaria capace di prevenire o arginare rischi igienici e sanitari, coronavirus incluso?

Semplice. La sanificazione presenta fondamentali distinguo rispetto al più comune concetto di pulizia. La pulizia, infatti, consiste nell’eliminazione dello sporco visibile, come macchie, aloni, polvere, rifiuti e cattivi odori. Per eseguire una corretta pulizia bisogna ricorrere a dei lavaggi  specifici ed essenziali dal punto di vista sanitario. Ogni procedimento atto all’igiene può consistere in metodi differenti a seconda delle esigenze, degli spazi e dei materiali. Quando si fa invece riferimento alla sanificazione, si parla non solo dei comuni processi di pulizia, ma anche di quelli di disinfezione e risciacquo.

I rischi di contaminazione che ambienti professionali e privati possono presentare, dunque, non possono essere contrastati da semplici operazioni di pulizia. La sanificazione sarà dunque un’operazione fondamentale, da tenere in considerazione ed applicare periodicamente in ogni ambiente.

Ma in che modo, allora, la sanificazione può contribuire alla sicurezza igienica e sanitaria? Vediamolo più nello specifico.

Sanificazione: quello che Bioecology può fare per la vostra attività e ambienti

Bioecology Srl, grazie all’esperienza maturata sul campo di tecnici esperti specializzati e alla collaborazione con i migliori consulenti entomologi di settore, nonché alla collaborazione con Università di Piacenza e di Modena e Reggio Emilia, ha impostato piani di sanificazione e disinfestazione con metodo chimico integrato e biologico integrato certificati.

Lo staff di Bioecology Srl è in continua formazione e sempre attento alle nuove tecnologie e alle innovazioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei prodotti utilizzati. Cercando soluzioni sempre più in linea con una visione di sostenibilità per migliorare la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

Per queste ragioni Bioecology è il giusto esperto a cui rivolgersi anche a proposito del coronavirus o COVID19, una realtà virale di alta diffusione che ha oggi colpito anche l’Italia. Gli indispensabili suggerimenti che l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – ha diffuso a proposito delle buone pratiche di sicurezza personale – lavarsi spesso le mani, indossare mascherine per evitare di contagiare altri, usare igienizzanti per le mani se in contatto con superfici toccate da molte persone – possono essere abbinate a tutte le buone pratiche che riguardano gli ambienti di lavoro, materiali e attrezzature.

Bioecology è un’azienda altamente specializzata, che si occupa di sanificazione ambientale di locali professionali, palestre, centri sportivi, case di cura, ospedali, industrie alimentari locali privati, ambulatori e mezzi di trasporto. Le pratiche di sanificazione di ambienti come questi abbattono il rischio di contaminazione igienica, batteriologica e virale. Se infatti i virus mantengono la loro vitalità per un tempo molto breve all’esterno del corpo umano, alcune combinazioni ambientali e un’alta esposizione a queste possono contribuire a tempi di resistenza più lunghi. Per questa ragione la sanificazione ambientale può dare un contributo anche nella lotta alla diffusione del coronavirus. Elementi di arredo o di uso quotidiano come tappetini, stracci, asciugamani, macchinari, utensili e attrezzature possono essere ricettacoli di batteri e sporcizia. Bioecology si occupa anche di questo! Il giusto esperto può anche essere consultato a proposito del giusto prodotto da utilizzare: un ausilio indispensabile come l’igienizzante per le mani si presenta, ad esempio, in molte varianti e, soprattutto, con diversi elementi di efficacia. Bioecology può aiutare a scegliere quello più adatto e, così facendo, portare Avanti le giuste pratiche di pulizia e igiene degli ambienti e delle persone.

Occuparsi di sanificazione in ambienti con standard tra i più elevati è in effetti una responsabilità non da poco. Bioecologysrl si occupa con passione e cura di questi ambienti e delle persone che lavorano al loro interno. La ragione non sta solo nella capacità dei nostri tecnici di raggiungere e superare i più estremi standard. La passione e la cura parte da un principio molto semplice: i settori di cui ci occupiamo rappresentano dei piccoli ecosistemi. E se i settori ospedaliero, alimentare e produttivo si prendono cura di noi, noi ci prendiamo cura delle strutture che garantiscono e rendono il loro lavoro possibile.

Bioecologysrl inoltre dispone di una linea di prodotti igienizzanti, disinfettanti, tappeti igienizzanti, dispenser per saponi e igienizzanti per mani, asciugamani elettrici disinfettanti. Ma anche altri prodotti per l’igiene degli ambienti e della persona.

Qualsiasi esigenza legata alla sanificazione troverà il suo giusto epilogo – e soluzione – solo facendo riferimento ai giusti professionisti. Eccoli qui: https://www.bioecologysrl.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *