Disinfestazione: la mozione sullo stop ai pesticidi dalla Camera

disinfestazione

Il mondo della disinfestazione in Italia conosce una nuova mozione dalla Camera. L’uso dei pesticidi sarà regolato da nuove direttive. Il giusto esperto riconosce l’importanza del vero biologico.

La disinfestazione viene regolata da una nuova mozione rilasciata dall’Aula della Camera. Questa riguarda l’utilizzo di pesticidi e diserbanti nelle produzioni agricole. Quale alterazione conoscerà il mondo della disinfestazione e dell’agricoltura? Scopriamolo insieme.

Disinfestazione: nuove direttive dalla Camera

La disinfestazione sarà regolata da nuove direttive che riguardano l’uso di pesticidi e diserbanti secondo le più recenti cronache.  L’aula della Camera ha approvato la mozione che favorisce lo sviluppo del biologico. Il Governo si impegna a potenziare i controlli sui prodotti agroalimentari italiani e importati. I controlli decideranno se l’uso dei glifosati sui prodotti trattati è superiore o meno alla soglia consentita. Gli standard di qualità  riguarderanno anche le conseguenze della disinfestazione sulle acque. Il loro livello di contaminazione dovrà essere analizzato per valutarne l’omogeneità o meno su tutto il territorio nazionale. Questa analisi sarà seguita da un piano per la tutela delle acque. Ogni Regione sarà chiamata a produrne uno per garantire la salute umana, animale e ambientale in tutto il territorio.

Grande protagonista della mozione sono dunque i fitofarmaci utilizzati in agricoltura ai fini della disinfestazione. Un utilizzo più responsabile di questi a cui tutti siamo chiamati non è in effetti qualcosa di nuovo. Per alcuni professionisti almeno. Bioecology è tra questi.

Disinfestazione e sanificazione hanno un importanza speciale per Bioecologysrl

Si perchè fare un buon lavoro di disinfestazione va oltre la professionalità e puntualità che offriamo ai nostri clienti. La nostra missione quotidiana è di collaborare con onestà e preparazione verso un obiettivo comune. Ogni professionista di Bioecologysrl fa formazione continua, sempre attento alle nuove normative e tecnologie.

La ragione è che qualsiasi trattamento di disinfestazione e sanificazione non può essere guidato da guadagno o fretta.

In passato, troppi interventi  o leggerezze nel settore hanno causato serie problematiche. Una disinfestazione che non protegga la complessità ambientale, le fragilità della terra e dell’ecosistema è un atto di dichiarata distruzione.

Utilizzare il metodo di disinfestazione o sanificazione sbagliato per ignoranza o fretta, avvelenare la terra e distruggere insetti buoni e cattivi indiscriminatamente. Questi problemi si presentano spesso dai nostri clienti del settore agricolo, alimentare, sanitario e privato che hanno usato metodi fai da te o disinfestatori improvvisati.

Per questa ragione garantiamo a tutti coloro che abbracciano la nostra visione un sopralluogo completamente gratuito per comprendere e studiare il problema.

Spesso, un semplice consiglio può salvare la ditta o il privato da un disastro annunciato.

A volte, il detto prevenire è meglio che curare è sbagliato a principio.  Nella disinfestazione e sanificazione, senza la giusta prevenzione, la cura è purtroppo difficile o impossibile. Affidarsi a disinfestazioni mediocri o improvvisate può causare dei danni economici e produttivi che si ripercuotono per moltissimo tempo sulle attività.

Bioecologysrl lavora seguendo un’idea: l’amore per la terra in cui viviamo e per le persone che con il loro duro lavoro la hanno resa uno dei più grandi centri produttivi ed economici del Paese. Fai un favore a te stesso, fai un favore alla terra e all’ecosistema: prima di affidarti a una disinfestazione a basso costo o fai da te, richiedi un sopralluogo gratuito. Non ti costa nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *