Pest Control: un albero di Natale sicuro… e piccolo

Pest control: anche a Natale la sicurezza resta la priorità. Per questo Bioecology si interessa ai nuovi trend che vedranno quest’anno nelle case degli italiani alberi di natale sicuri e, secondo le statistiche, più piccoli rispetto alla più comune tradizione.

Il pest control è innanzitutto una serie di delicate azioni, strategicamente messe in opera al fine della sicurezza di tutti. Secondo i Florovivaisti italiani, tuttavia, il nuovo trend che riguarda il popolo italiano riguarda le dimensioni dell’albero. Come dunque coniugare la sicurezza in casa con la bellezza del Natale? Vediamolo insieme. Leggi tutto “Pest Control: un albero di Natale sicuro… e piccolo”

Disinfestazione mosche: il trattamento più efficace e sicuro

La disinfestazione mosche è una operazione indispensabile nel settore alimentare e zootecnico. Bioecology è il partner in possesso di un metodo straordinario. Ecco quale.

Disinfestazione mosche direte. Nel territorio emiliano e ovunque l’agricoltura e l’allevamento facciano da padrone, come fare senza? La lotta biologica integrata alle mosche di Bioecology nasce proprio dalla necessità di dare supporto a tanti agricoltori e allevatori. Professionisti che ogni giorno scelgono qualità e protezione attraverso il nostro lavoro esperto e sempre all’avanguardia. La lotta alle mosche di Bioecology è in effetti all’avanguardia proprio perchè basata su di un principio fondamentale: tecnologia, ricerca e sviluppo non appartengono ai laboratori soltanto, ma alle persone e ai professionisti. Il miglioramento derivante dalla continua formazione e attenzione alle novità del settore ci conduce al perfezionamento, all’efficacia, a soluzioni integrate e rispettose dell’ambiente. Proprio come la strategia di disinfestazione mosche di Bioecology. Ecco in cosa consiste.

Leggi tutto “Disinfestazione mosche: il trattamento più efficace e sicuro”

Disinfestazione in Pianura Padana: perchè non possiamo più rischiare

La disinfestazione è un mondo complesso che richiede continua formazione, strategia e prevenzione. Questi motivi non sono tuttavia gli unici per scegliere Bioecology. Studi recenti sui ghiacciai alpini ne spiegano le ragioni.

La disinfestazione è un mondo complesso e variegato, composto di tantissimi professionisti e studiosi impegnati nella protezione e cura del territorio. E dei prodotti che ha da offrire. Recenti studi sui ghiacciai alpini dimostrano che nessun altro approccio è accettabile se non quello che Bioecology condivide con molti altri professionisti. Vediamo quale. Leggi tutto “Disinfestazione in Pianura Padana: perchè non possiamo più rischiare”

Veleno per piccioni: esiste una soluzione migliore?

Il veleno per piccioni non è una soluzione definitiva. Come fare quindi a salvaguardare salute e igiene? Come rispettare le nuove normative sull’allontanamento volatili per la produzione e lavorazione alimentare?

Il veleno per piccioni non è una soluzione definitiva, che permette al privato un efficace piano di prevenzione contro i volatili infestanti. Nei primi 5 mesi del 2019, le chiamate per questi infestanti da parte di aziende e privati sono aumentate del 57% rispetto allo stesso periodo del 2018. Il nuovo BRC ha già introdotto regole importanti sull’allontanamento degli infestanti volatili. Come fare dunque a risolvere il problema? Con il giusto esperto ovviamente. Leggi tutto “Veleno per piccioni: esiste una soluzione migliore?”

Monitoraggio infestanti haccp per un settore alimentare sicuro

Con monitoraggio infestanti haccp intendiamo tutte quelle pratiche messe in atto per la sicurezza alimentare in ogni fase della filiera alimentare. Ma perchè queste pratiche sono previste dalla legge? Quali ostacoli e pericoli si celano dietro la mancata ottemperanza di questi obblighi?

Il monitoraggio infestanti haccp non si può riassumere in un’unica pratica se non la sicurezza alimentare. Ogni sezione della filiera alimentare possiede insidie e ostacoli propri della produzione e lavorazione alimentare. Ma quali sono questi pericoli? Come fare a risolverli o prevenirli? Leggi tutto “Monitoraggio infestanti haccp per un settore alimentare sicuro”

Veleno per formiche? La soluzione migliore al problema formiche

Veleno per formiche: un problema apparentemente piccolo richiede grande strategia. Un nido esteso e molto popolato potrebbe  minare la solidità di un edificio.  O trasformare le aree aziendali che contengono cibo in un campo di battaglia. Ma il veleno è sufficiente?

Usare veleno per formiche e cercare di debellare questo sgradito ospite dalla propria residenza e soprattutto industria è essenziale. Ma il veleno per formiche è davvero l’unica soluzione? Senza una disinfestazione di formiche strutturale, il rischio che si corre è di  dover ricominciare ogni giorno daccapo in questa lotta. Leggi tutto “Veleno per formiche? La soluzione migliore al problema formiche”

Insetti della pasta: scatta l’allarme europeo sulla pasta italiana

Insetti della pasta: la Commissione Europea avverte sulla contaminazione da insetti di pasta italiana presente sul mercato

Gli insetti della pasta sono un annoso problema, ben noto alle cronache. La Commissione Europea lancia l’allarme a proposito di partite di pasta italiana. Contaminate da insetti. Leggi tutto “Insetti della pasta: scatta l’allarme europeo sulla pasta italiana”

Trappole per topi: Castelnovo Sotto sceglie prevenzione e sicurezza

Le trappole per topi sono un intervento di derattizzazione che richiede, come ogni altro trattamento di disinfestazione, sicurezza e strategia. Ecco perchè il comune di Castelnovo Sotto si è affidata a Bioecology, capace di garantire trattamenti sicuri ed efficaci attraverso una strategia di intervento integrata.

Le trappole per topi posizionate nel Comune di Castelnovo Sotto sono una scelta verso la sicurezza e prevenzione con il giusto trattamento. Un intervento che possa impattare il meno possibile su animali e persone, attraverso una strategia mirata al risultato migliore. Con il giusto esperto. Leggi tutto “Trappole per topi: Castelnovo Sotto sceglie prevenzione e sicurezza”

Insetti infestanti delle derrate alimentari e sicurezza alimentare

Gli insetti infestanti delle derrate alimentari sono temibili avversari di imprese, personale e consumatori. La giusta strategia contro di loro richiede il giusto esperto.

Gli insetti infestanti delle derrate alimentari sono insidiosi, piccoli rischi, pronti a infiltrarsi attraverso qualsiasi punto debole. E sempre pronti a trasformarsi in un colossale problema. Il giusto esperto è l’unico in grado di monitorare la catena di approvvigionamento e la struttura di qualsiasi filiera alimentare. Vediamo perchè. Leggi tutto “Insetti infestanti delle derrate alimentari e sicurezza alimentare”

Allontanamento piccioni: nuovi protocolli per un problema di sempre

Allontanamento piccioni: di fronte ad un problema che non conosce diminuzione, compare una nuova valutazione infestanti volatili. Attraverso l’ottava versione del BRC, aree urbane e produttive si muovono verso la salvaguardia di salute e igiene.

L’allontanamento piccioni è la declinazione più importante sui piani di protezione ed allontanamento dei volatili. Nei primi 5 mesi del 2019, le chiamate per questi infestanti da parte di aziende e privati sono aumentate del 57% rispetto allo stesso periodo del 2018. Le novità per il settore alimentare sono, con il nuovo BRC, tante e interessanti. Un esperto della disinfestazione può dare la giusta consulenza e aiuto. E risolvere una volta per tutte il problema dell’allontanamento piccioni. Leggi tutto “Allontanamento piccioni: nuovi protocolli per un problema di sempre”