Derattizzazione e disinfestazione topi.

disinfestazione topi

La nostra impresa di disinfestazione e derattizzazione a Reggio Emilia, Modena, Mantova, Parma e Cremona, esegue la derattizzazione, in tutti i tipi di ambienti, ed è rivolto in special modo :

  • Derattizzazione Industrie Alimentari
  • Derattizzazione Industrie in genere
  • Derattizzazione Enti Privati
  • Derattizzazione Condomini
  • Derattizzazione Aziende Settore zootecnico (Suini, Bovini) con rilascio di documentazione per l'ottenimento dei contributi relativi al benessere degli animali.

RATTUS NORVEGICUS
Comunemente chiamato Ratto di fogna

Il Ratto Norvegicus detto anche ratto di fogna presenta il corpo tozzo con dimensioni che vanno in media dai 17,5 – ai 45 cm, con un peso di circa 350 – 450 gr. Il pelo è corto ed ispido ed ha un colore che va dal grigio- brunastro, con brizzolature nere o bianche sul dorso verso il ventre, il colore tende a divenire man mano più chiaro, fino a sfumare addirittura nel bianco sul basso ventre. Il corpo è di forma piriforme, con quarto posteriore arrotondato e testa di forma squadrata. Predilige ambienti umidi, come cantine, fogne, corsi d’acqua ecc... è un mediocre arrampicatore e un ottimo nuotatore, non che scavatore di tane e buchi. L’alimentazione è prevalentemente onnivora. Il rattus norvegicus compie fino a 7 generazioni l’anno, con nidiate che vanno da 3 a 15 cuccioli. La vita media di questa specie è di circa 2 anni, ma in cattività può raggiungere anche i 4 anni di vita.

RATTUS RATTUS
Comunemente chiamato Ratto nero o dei tetti

Il Mus Domesticus detto anche topo domestico è un piccolo roditore di dimensioni che vanno in media dai 6 ai 9 cm, con un peso di circa 15 – 40 gr. Il pelo è corto ed ha un colore che va dal bruno – grigiastro nella maggior parte del corpo e grigio chiaro sul ventre. Predilige ambienti molto riparati, come cantine, abitazioni, ecc... L’alimentazione è prevalentemente onnivora, con preferenza di cereali, radici e foglie. Il Mus domesticus compie dalle 5 alle 10 generazioni l’anno, con nidiate che vanno da 4 a 8 cuccioli. La vita media di questa specie è di circa 2 anni, ma in cattività può raggiungere anche i 4 anni di vita.

MUS DOMESTICUS
Comunemente chiamato Topolino domestico

Il RattusRattus detto anche ratto nero presenta il corpo squadrato e robusto con dimensioni che vanno in media fino ai 40 cm, con un peso di circa 200 gr. Il pelo è di colore nero, con sfumature azzurrognole verso il ventre. Il corpo è più slanciato in confronto al Rattus Norvegicus. Predilige ambienti asciutti come, soffitte, sottotetti, granai, ecc... infatti è un buon arrampicatore. L’alimentazione è prevalentemente onnivora con preferenza di vegetali, frutta e verdura. Il rattus rattus compie fino a 5 generazioni l’anno, con nidiate che vanno da 5 a 12 cuccioli. La vita media di questa specie è di circa 1 anno, ma in cattività può raggiungere anche i 4 anni di vita.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Compila i campi del modulo e un nostro incaricato ti contatterà entro 24 ore.




Ho letto e approvo integralmente quanto riportato nei nostri termini, condizioni e privacy policy.


HANNO SCELTO BIOECOLOGY

© 2017 Bioecologysrl Via Dell’Industria n. 31/B - 42025 Cavriago (RE) - Z.I. Corte Tegge
Tel. 0522 575025 - Cell. 349.8110842
P.Iva: 02514620356
Termini, Condizioni e Privacy Policy
Sito e Posizionamento: