Allontaniamo definitivamente i volatili da ogni tipo di struttura.

L’eccessiva moltiplicazione di volatili, è diventato ormai un problema davvero preoccupante che minaccia gravemente ogni giorno l’ambiente in cui viviamo. Questi animali infatti sono la base di un serio problema igienico-sanitario.

Ricordiamo che il guano dei piccioni e dei colombi, è responsabile infatti di danni alle strutture in quanto con la pioggia sciogliendosi causano la corrosione di gronde, volte, davanzali ecc e soprattutto nelle zone infiltrate dalla sostanza organica , tetti, muri, ecc. si popolano grandi quantità di agenti patogeni e parassiti.

La contaminazione derivata dalle feci dei piccioni, determina nell’ambiente lo sviluppo di malattie molto pericolose, come salmonellosi e la ancor poco conosciuta Lyme Deseasela derivata dal morso delle zecche argasidi, parassiti degli uccelli, in particolar modo dei colombi e piccioni.

allontanamento volatili
allontanamento volatili
allontanamento volatili

Le zone più infestate sono solitamente i centri storici cittadini in quanto favoriscono le migliori condizioni di vita a questi volatili sinantropi. L'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso comportamenti e misure protratte nel tempo è quello di ottenere un miglior equilibrio tra l'ambiente urbano e la densità di colombi e piccioni.

Lo sforzo deve essere di tutti affinché vengano limitate e controllate le risorse alimentari dei colombi, circoscritti i siti riproduttivi con uno sforzo da parte dei proprietari degli immobili con adozione di misure atte ad impedire la penetrazione, la posa e la nidificazione.

Il piccione è un temibile infestante, ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, che comprendono la sanificazione, la disinfestazione e la disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento piccioni, allontanamento colombi, storni e passeri da ogni tipo di struttura.

I nostri sistemi di dissuasione

I nostri Tecnici specializzati collocano i sistemi di dissuasione secondo il Piano di Lavoro elaborato. Esistono varie tipologie di dissuasione, che possiamo scegliere in relazione alla struttura che dobbiamo proteggere.

MOSTRA LE SPECIFICHE

Linea elettrificata

dissuasori allontanamento volatili
dissuasori allontanamento volatili
dissuasori allontanamento volatili

La linea elettrificata è composta da una centralina elettronica certificata a norma CE che genera e distribuisce tensioni variabili da 4.000 a 5.000 Volt. con amperaggio molto ridotto, in modo da non danneggiare i volatili, detto anche ( anti piccione ). La centralina è collegata a due barre rotondeggianti, in acciaio inox AISE 316 di, con dimensioni di 3mm di diametro e lunghe 1,5 mt. Queste, sono filettate alle estremità e fissate su staffe di supporto in policarbonato dielettrico trattato contro i raggi UV e di altezza asimmetrica, che a loro volta vengono fissate con tasselli e viti in acciaio inox, rivetti, silicone o altri adesivi speciali in relazione alla tipologia delle superfici da proteggere. La centralina ha la funzione di regolare automaticamente, in relazione alle condizioni atmosferiche e alla estensione dell’impianto, la tensione della linea.


Dissuasori meccanici

Costruiti interamente in acciaio inox e in policarbonato, hanno dimensioni che vanno da un minimo di 0,50 mtl a un massimo di 1 mtl. In base all’area che dobbiamo proteggere, abbiamo vari modelli a disposizione come scaccia piccioni : Quelli in acciaio inox sono di solito utilizzati in situazioni ambientali eccessive, come fonti di calore, inquinamento da solventi, ecc. In relazione al numero e alla lunghezza degli spilli di un dissuasore si ottiene il grado di copertura, la quale oscilla da un massimo di 15,5 cm ad un minimo di protezione longitudinale. Vengono fissati di solito, con collanti siliconici, viti autofilettanti, rivetti e/o tasselli.


Linea antintrusione

Il sistema antintrusione, consiste nell’installazione di reti di colori diversi, in polietilene trattato contro i raggi UV. Le particolari conformazioni a fili intrecciati garantiscono ottima resistenza alla trazione. Vengono utilizzate per la chiusura di vani, finestre, cavedi, ecc. Esistono varie dimensioni di maglia, da un minimo di 19 mm ad un massimo di 50 mm. Sono disponibili diverse pezzature con dimensioni che vanno da 5 Mt a 30 Mt. con possibilità di taglio anche su misura. Si utilizzano anche reti, in acciaio zincato, rame e acciaio inox, particolarmente indicate per la protezione di camini, piccoli vani nicchie, ecc. Anche qui sono disponibili varie misure, da 10 a 25 Mt. con altezza minima di 50 cm e massima di 1 mt.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!


RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Compila i campi del modulo e un nostro incaricato ti contatterà entro 24 ore.




Ho letto e approvo integralmente quanto riportato nei nostri termini, condizioni e privacy policy.


HANNO SCELTO BIOECOLOGY

© 2017 Bioecologysrl Via Dell’Industria n. 31/B - 42025 Cavriago (RE) - Z.I. Corte Tegge
Tel. 0522 575025 - Cell. 349.8110842
P.Iva: 02514620356
Termini, Condizioni e Privacy Policy
Sito e Posizionamento: